venerdì 3 aprile 2009

Nato nel paese delle mezze verità


Coniughiamo insieme il verbo SAPERE:

Io non so
tu non sai
egli/ella non sa
noi non sappiamo
voi non sapete
essi non sanno (o forse sanno?!...boh!)

Qualcuno potrebbe pensare che abbiamo coniugato il verbo SAPERE in forma negativa, invece è la giusta forma del presente indicativo del verbo usato a Palagianello e forse in tutta Italia!
Eppure qualcuno sa ma non vuole parlare!
A dicembre 2007 l’ex Sindaco Francesco Petrera scrive una lettera a tutti i Consiglieri dicendo che aveva chiuso la sua avventura anomala con il centrodestra (Borracci, Natale, D’Alò, Gasparre) perché non accettava i loro compromessi e la loro politica dell’odio, della vendetta, del dispetto.
A febbraio 2008 si scioglie il consiglio comunale e si va alle elezioni anticipate del 13/14 aprile.
Nel Consiglio Comunale del 5 dicembre 2008 l’Assessore Borracci dice rivolgendosi al Consigliere di minoranza Petrera: “Architetto Petrera, io ci ho parlato con l’Ingegner Ruggieri,(redattore del P.U.G. Piano Urbanistico Generale) fosse qui a dire quello che ha detto a noi, quello che si è detto all’Ingegner Ruggieri”
Il Consigliere Petrera interrompe l’Assessore Borracci dicendo:”State facendo accuse gravi!”
E l’Assessore Borracci replica:”E’ gravi… infatti! Noi per queste motivazioni chiediamo che tutto il fascicolo vada alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti”.
Nel Consiglio Comunale del 23 febbraio 2009 si discute del P.U.G. (Piano Urbanistico Generale) e il Consigliere Petrera dice rivolgendosi alla maggioranza:” Mi dispiace che non sia presente l’Architetto D’Alò perché io so quello che avete in mente, so in che modo voi intendete il P.U.G. e questa fu una delle ragioni che mi porto’ a non accettare compromessi e a dare le dimissioni.”
E' evidente che più di qualcuno sa! E voi, cittadini ne sapete nulla?!
Chi sa qualcosa scagli il primo commento!

NB:Fonti usate: stenotipie del 05/12/2008 e 23/02/2009

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.